“Chi siamo” e “Chi non siamo”
Families & Ireland nasce nel 2014 da due professioniste in ambito di formazione linguistica specializzate nel mondo dell’infanzia e del bilinguismo in famiglia, Emma-Jane Brown e Roberta Stefan. Emma-Jane e Roberta si sono incontrate nel 2007 a Firenze durante un corso di formazione come Counselor e da allora sono diventate amiche e poi colleghe. Hanno fondato insieme Families & Ireland, un progetto che supporta le famiglie italiane a vivere un’esperienza linguistica all’estero, prima in Irlanda e con gli anni anche nel Regno Unito e USA. Insieme aiutano gli studenti di qualunque età a definire i propri obiettivi per la loro esperienza all’estero e trovare la soluzione che risulti più adatta in termini di esposizione alla lingua, motivazione all’apprendimento e esperienze sul posto (turistiche, culturali, sportive…ce n’è per tutti i gusti!)
Il loro lavoro è orientato a capire le specifiche esigenze degli studenti e delle famiglie per permettere a ciascuno di avere la propria esperienza di valore attraverso la lingua inglese e costruire ricordi duraturi.
Promuovono diverse attività sia sul territorio italiano che su quello straniero con lo scopo di condividere questa meravigliosa esperienza di una seconda lingua vissuta veramente sulla propria pelle!
Families and Ireland non è un’agenzia di viaggi e quello che offre non è un pacchetto vacanze, ma si occupa di tutti gli aspetti che possono contribuire ad aumentare la vostra esposizione, conoscenza e passione per la lingua inglese!
Sono Roberta Stefan, vivo a Milano con la mia famiglia e ho sempre amato viaggiare fin da piccola. Dalla prima vacanza-studio a 11 anni 'Irlanda è diventata la mia seconda casa, dove ho poi studiato, lavorato e vissuto. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere, ho lavorato in Risorse Umane, ho una formazione come Counselor e Coach ma la mia vera passione è sempre stata legata all’insegnamento dell’inglese. Sono madre di Gabriele e Nicholas, gemelli nati nel 2014; li sto crescendo bilingue dalla nascita, nonostante le sfide quotidiane…so che vale la pena lottare per dare loro il dono del bilinguismo, e, oltre ad esserne la fondatrice, mi considero uno dei primi clienti di Families & Ireland insieme alla mia famiglia!
Mi chiamo Emma-Jane Brown e sono nata in Gran Bretagna, ma cresciuta in Irlanda. Mi sono trasferita a Pistoia, in Italia, nel 2002, vivo con il mio marito Simone e le mie due figlie nate nel 2010 e nel 2015. Ho studiato come assistente sociale, ma ho scelto di insegnare inglese in Italia e adoro questa professione, soprattutto con i bambini! Lavoro sia privatamente che nelle scuole statali, incontrando settimanalmente molti bambini e ragazzi che amano imparare l'inglese e mostrano risultati immediati. Families & Ireland è stato un successo fin dall'inizio, poiché gli italiani apprezzano l'inglese e le famiglie di Irlandesi sono molto accoglienti. Il mio lavoro è molto gratificante e dinamico, poiché incontro famiglie con mentalità aperta e non vedo l'ora di incontrarne molte altre ancora!