Ciao!
Mi chiamo Emma-Jane Brown, sono nata in Gran Bretagna ma cresciuta in Irlanda. Mi sono trasferita in Italia, a Pistoia, nel 2002 e amo vivere qui con mio marito Simone e le mie bambine nate nel 2010 e 2015.
Di professione nasco come assistente sociale, ma da quando mi sono trasferita in Italia ho avuto l’onore e il privilegio di diventare insegnante d’inglese. Lo chiamo privilegio perché questo è veramente quello che fa per me. Lavoro prevalentemente con i bambini e amo il modo in cui posso contribuire a plasmare il loro futuro. In questo modo vedo la meravigliosa connessione tra le due professioni in cui ci si prende cura delle persone,l’assistente sociale e l’insegnante.
Lavoro sia privatamente che presso scuole statali, incontro letteralmente un centiaio di bambini a settimana! Il mio lavoro mi dà gioia perché i bambini italiani amano l’inglese e sia le famiglie che la scuola vedono risultati immediati in loro.
Il mio entusiasmo ripetto alle dinamiche della famiglia mi ha portato nel 2014 a una partnership favolosa con una cara amica e collega, Roberta Stefan, quando abbiamo deciso di “dare vita” alla nostra nuova avventra insieme. Ha maturato per anni ed ora era giunto il momento del raccolto – FAMILIES & IRELAND!
La maggior parte del mio lavoro è svolto sul fronte irlandese di FAMILIES & IRELAND – mi occupo delle famiglie irlandesi, le scuole, i camp e l’organizzazione. Da quest’anno (2016) condivido questo ruolo con un’amica d’infanzia, Michelle Phillips, che vive sempre nel nostro paese, a Bray.
FAMILIES & IRELAND è stato un super-successo dal suo inizio dato che gli italiani apprezzano e hanno bisogno di parlare l’inglese e si rendono conto che da bambini prima si inizia e meglio è. Possono imparare la lingua nello stesso modo in cui hanno imparato l’italiano, attraverso giochi, canzoni , divertendosi!
Allo stesso tempo le famiglie a Bray sono già abituate ad accogliere studenti (anche se la maggior parte sono tennager o adulti), sono incredibilmente accoglienti e amano questa nuova avventura di accogliere intere famiglie.
FAMILIES & IRELAND è dinamico e sempre diverso e per questo il mio lavoro è così appagante. Ho incontrato delle famiglie dalla mentalità incredibilmente aperta negli ultimi due anni e non vedo l’ora di incontrarne molte altre.